Qui pratiche di successione

La dichiarazione di successione

Ia dichiarazione di successione deve essere presentata dagli eredi, dai chiamati all’eredità, dai legatari, entro 12 mesi dalla data di apertura della successione che generalmente coincide con ladata del decesso.

Il nostro servizio

Il CAF AIC TuttoQui offre un servizio di consulenza ed assistenza per le pratiche di successione. Siamo in grado di assisterti nella compilazione della pratica in modo sicuro provvedendo anche all’invio telematico all’Agenzia delle Entrate.
Puoi anche prenotare on-line e inviare la documentazione in formato elettronico per accelerare il processo.

Documentazione per la dichiarazione di successione

• Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà eredi.
• Certificato di morte.
• Copia documento d’identità e codice fiscale del defunto.
• Copia documento identità di tutti gli eredi.
• Residenza di tutti gli eredi. · IBAN del dichiarante.
• Testamento (se esistente).
• Atto di acquisto terreni e fabbricati.
• Atti di donazione stipulati in vita dal de cuius e atti di vendita stipulati negli ultimi sei mesi di vita sempre dal de cuius.
• Eventuali atti di Successioni precedenti
• Certificato e/o visure catastali (se possedute)
• Per conti correnti bancari e/o postali: dichiarazione della Banca e/o della Posta del saldo oltre che degli interessi maturati alla data del decesso.
• In caso di possesso di azioni titoli ecc : presentare certificazione della Banca.
• Certificato bancario relativo al debito alla data del decesso per mutui ipotecari in essere unitamente a copia del contratto di stipula del mutuo.