DOCUMENTI OCCORRENTI PER LA DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE

· Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà eredi.
· Certificato di morte.
· Copia documento d’identità e codice fiscale del defunto.
· Copia documento identità di tutti gli eredi.
· Residenza di tutti gli eredi.
· IBAN del dichiarante.
· Testamento (se esistente).
· Atto di acquisto terreni e fabbricati.
· Atti di donazione stipulati in vita dal de cuius e atti di vendita stipulati negli ultimi sei mesi di vita sempre dal de cuius.
· Eventuali atti di Successioni precedenti
· Certificato e/o visure catastali (se possedute)
· Per conti correnti bancari e/o postali: dichiarazione della Banca e/o della Posta del saldo oltre che degli interessi maturati alla data del decesso.
· In caso di possesso di azioni titoli ecc : presentare certificazione della Banca.
· Certificato bancario relativo al debito alla data del decesso per mutui ipotecari in essere unitamente a copia del contratto di stipula del mutuo.

DI SEGUITO PUOI SCARICARE L’ALLEGATO CONTENENTE LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA